INTEGRAZIONE FASCIALE®
PER UN VERO E PROFONDO CAMBIAMENTO
L’Integrazione Fasciale è un potente strumento di cambiamento che ha effetti sulle cellule, sulla postura, sulle specifiche problematiche fisiche, sulla trasformazione delle attitudini e della vitalità.
Le manovre agiscono sul connettivo e generano un cambiamento dei tessuti e della forma, favoriscono l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, e agiscono sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico cellulare. Contribuiscono al generale equilibrio e benessere dell’organismo sul piano biologico, nervoso e mentale.
Tecniche e benefici
L’Operatore Fasciale con le dita, i pugni, le nocche, i palmi della mano, i gomiti, il piatto dell’ulna o dell’olecrano del gomito agisce sul tessuto connettivo.
Le manovre hanno una durata variabile, da un minuto a diversi minuti. Il calore è fondamentale per cambiare consistenza al connettivo, risolvere l’attrito e l’inerzia, modificare la consistenza della sostanza fondamentale e ripristinare la fluidità.
Uno dei più importanti effetti del lavoro è la riduzione dell’attrito delle parti strutturali: i movimenti diventano più fluidi e liberi, la gestualità, gli atteggiamenti, le movenze e le espressioni diventano più sciolte e naturali.
Si agisce in modo specifico su ogni tipologia di persona con variabili che non sono soltanto finalizzate alla risoluzione di tensioni fisiche, ma diretti anche alle varie forze che, a livello profondo, contribuiscono a mantenere una disfunzione.
Info Trattamenti: Dorthe 327-3626388 Raffaello 320-7219567
Fondatore della disciplina Marco Montanari, Bolgona (www.integrazionefasciale.it)